Articoli

Home

Tarocchi: significato e lettura

lettura tarocchi

Tarocchi: le carte che parlano del tuo futuro

Misteriosi e dal significato esoterico, i Tarocchi sono la migliore risorsa che hai a disposizione per modellare il tuo destino. E per trovare la felicità.


Tarocchi, cosa sono? A prima vista sembrano delle semplici carte, dalle raffigurazioni misteriose e a tratti inquietanti, ma nelle mani di una Cartomante esperta, diventeranno un potente strumento per indagare nel tuo futuro. Tu non potrai farlo, ma un'esperta in arti in divinatorie, grazie alle sue doti sensitive, saprà interpretare il loro linguaggio e leggere nel tuo futuro come in un libro aperto.

Queste carte, infatti, verranno utilizzate per costruire una sorta di ponte, fra il tuo passato e il tuo futuro, lungo il quale la Cartomante s'incamminerà, guidandoti nelle infinite possibilità in cui potrà realizzarsi il tuo destino. Un destino che dipenderà da te, dalle tue scelte, emozioni e volontà.

 

Nascita dei Tarocchi

Le origini dei Tarocchi sono incerte, ma molto studiosi concordano nel ritenere che i primi ad utilizzare queste carte siano stati i sacerdoti dell'Antico Egitto, che grazie alla loro sapienza potevano decifrare l'alfabeto geroglifico con il quale erano realizzate. Altri ricercatori, invece, suppongono che derivino direttamente dal libro dei Ching, che risale addirittura a 3000 anni fa.

Di certo c'è che i Tarocchi comparvero nel nostro paese verso la metà del 400, quando alla corte di Filippo Maria Visconti cominciarono ad essere usati per rivelare il futuro di nobili e personaggi blasonati. E vuoi sapere come erano questi primi Tarocchi? Come le carte da gioco italiane, quelle che raffigurano i semi che di sicuro ben conosci: spade, bastoni, denari e coppe.

Con il passare del tempo e il perfezionarsi degli studi esoterici, a queste 40 carte ne vennero aggiunte altre 22, i cosiddetti Arcani Maggiori, che per i Cartomanti sono lo strumento principe per indagare nella tua esistenza, presente e futura. Le 40 carte raffiguranti il tipico sistema di semi italiano, conosciute anche come Arcani Minori, serviranno infatti per raccontare nel dettaglio i singoli avvenimenti del tuo quotidiano, ma saranno gli Arcani Maggiori quelli che sveleranno il tuo futuro, così come si sta dispiegando davanti ai tuoi occhi.

 

Significato dei Tarocchi

Se è vero che i Tarocchi senza le doti sensitive della Cartomante tornano ad essere delle semplici carte, è pur vero che ciò che vi è raffigurato un significato ce l'ha, motivo per cui la competenza e l'esperienza dell'esperta in arti divinatorie è fondamentale per un consulto che sia veritiero e chiarificatore.

D'altronde il termine Arcano deriva dalla parola Arcanus, che significa “mistero, segreto”, e solo un consulente esperto e qualificato saprà decifrarne l'oscuro messaggio. E non solo perché le risposte degli arcani possono a volte essere ambigue e di difficile interpretazione, ma perché il loro significato, da solo, non basta a capire quale sia il suggerimento. Il significato dei Tarocchi, oltre che dalla figure allegoriche. è infatti restituito anche dalla posizione che assumono durante la stesa e dalle carte che gli sono affiancate. In questo modo il loro significato cambia, a volte anche radicalmente, e solo la chiaroveggenza di una Cartomante qualificata saprà come cogliere il giusto messaggio, senza lasciarsi fuorviare da facili ed errate interpretazioni.

 

Come farsi leggere i Tarocchi

Per prima cosa, affidati a una brava Cartomante, che grazie alla sua empatia saprà capire, meglio anche di te stesso, quali siano i dubbi che realmente lacerano la tua anima e che necessitano di essere sciolti.

Poi, formula un quesito, chiaro e lucido. E astieniti dal mettere alla prova i Tarocchi! Le carte non amano essere sfidate e se pensi di poterti prendere gioco di loro, ti ripagheranno con la stessa moneta, rendendoti responsi confusi e illusori.

Concentrati e pensa intensamente a ciò che si agita dentro di te. Ci penserà la Cartomante a stendere le carte e a leggerne il messaggio, che ti comunicherà solo e soltanto dopo averlo interpretato alla luce delle sue capacità e conoscenze esoteriche.

A quel punto, non ti rimarrà che accettare il responso dei Tarocchi e decidere: accettare ciò che il destino ha in serbo per te o modificare il futuro che ti attende. Quale altra possibilità hai per poter scegliere il tuo futuro? 


Tarocchi Veri

Le migliori cartomanti scelte apposta per te. Basso Costo e professionalità garantita. .

Casa Dei Tarocchi - P.IVA IT08990101217 - Servizio a norma di legge, vietato ai minori di 18 anni